giovedì 5 novembre 2015

French Toast Roll Ups

Un dessert gustoso, veloce, facile (solo la fase di arrotolamento delle fette farcite richiede un po' di attenzione e pazienza!) e con l'impiego di comuni ingredienti! Avevo del pan carré prossimo alla scadenza, la nutella in casa non manca mai, la cannella e lo zucchero di canna, che spesso uso anche per dolcificare il caffè, sono sempre disponibili in credenza, et voilà...un dessert per colazione/merenda! :)
INGREDIENTI: 13 fette di pan carré; 2 uova; 1/2 bicchiere di latte; nutella, cannella; zucchero di canna; burro.
Con un coltello togliamo i bordi alle fette di pan carrè, appiattiamole con l'aiuto di un mattarello, spalmiamola nutella e con molta cura arrotoliamo le fette dal lato più lungo (le mie fette non erano perfettamente quadrate!); in un piatto sbattiamo le uova e versiamoci il latte, immergiamo i rotolini di pan carrè , scaldiamo un padellino con una noce di burro sui fornelli, disponiamo i rotolini, io ne ho cotti 2 per volta e lasciamo cuocere per circa 5 minuti girandoli in modo da far formare una crosticina attorno ai rotolini, trasferiamoli su de fogli di carta assorbente e cospargiamo con lo zucchero di canna. Una volta cotti tutti i rotolini disponiamoli su un piatto e spolveriamo con della cannella. I nostri rotolini alla nutella sono pronti, noterete subito la loro morbidezza, la nutella che si scioglie in bocca e l'aroma di cannella oramai sparso per tutta la cucina!



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti: