mercoledì 28 agosto 2024

Muffin ai Lamponi & cioccolato fondente

 


Nuovo connubio sbloccato= lamponi & cioccolato fondente!😋👌

INGREDIENTI: 1 uovo, 50 gr di zucchero, la buccia grattugiata di 1 limone bio, il succo di 1/2 limone, aromi (un pizzico di cannella, noce moscata, chiodi di garofano, zenzero, curcuma, vaniglia), 100 gr di farina di grano saraceno, 50 gr di farina di riso, 1/2 bustina di lievito, 50 gr di cioccolato fondente, 80 gr di lamponi.

Con l'aiuto di una frusta ho lavorato l'uovo a temperatura ambiente con lo zucchero, ho unito gli aromi, compresa la buccia grattugiata del limone non trattato, il succo e la polvere di vaniglia, ho aggiunto poi le farine e il lievito passati al setaccio, una manciata di lamponi che ho schiacciato con i rebbi della forchetta e il cioccolato spezzettato. Ho versato l'impasto nei pirottini, disposti nella teglia per muffin, e guarnito la superficie con lamponi tagliati a metà e altri pezzetti di cioccolato, infine ho infornato in forno preriscaldato a 180° per 20/30 minuti circa, io ho fatto la prova dello stuzzichino, che dovrà risultare asciutto, per sincerarmi della cottura. Ho sfornato e li ho trasferiti su un vassoio e lasciati raffreddare.

Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊


Nessun commento:

Posta un commento