domenica 18 agosto 2024

Galette di Pesche noci e pistacchi



INGREDIENTI: 100 gr di semola, 100 gr di farina di noci, 100 gr di farina integrale, 80 gr di burro, 70 gr di zucchero, 2 uova, aromi, 5 pesche noci, granella di pistacchi, farina di cocco, zucchero di canna q.b.

Ho iniziato dalla base versando sul piano da lavoro le farine insieme allo zucchero e agli aromi (un pizzico di cannella, zenzero, curcuma e noce moscata), ho unito il burro a pezzetti e le uova, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti, per evitare che il burro iniziasse a sciogliersi, fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso, l'ho avvolto nella carta da forno ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso la pasta aiutandomi con poca farina e foderato una teglia circolare da 24 cm di diametro ricoperta con carta da forno, ho cosparso con farina di cocco e granella di pistacchi, ho lavato e privato del nocciole le pesche, le ho divise a metà e, praticando dei tagliaetti a fisarmonica, le ho disposte in maniera alternata sulla base, ho guarnito con ciuffetti di menta e una spolverata di zucchero di canna, dopodiché ho infornato il forno preriscaldato a 180° fino a quando i bordi hanno iniziato ad imbrunire, ci saranno voluti 30 minuti circa, ho sfornato e lasciato raffreddare.
Giusi🌺





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento