lunedì 5 agosto 2024

Biscotti rustici con pezzettoni di cioccolato fondente

INGREDIENTI. 2 uova, 50 gr di zucchero di canna, 70 gr di burro, spezie, 100 gr di semola, 100 gr di farina di noci, 100 gr di farina integrale, 50 gr di cioccolato fondente.

Ho versato le polveri sul piano da lavoro: le farine, lo zucchero e gli aromi, ho unito il burro morbido a pezzetti e al centro le uova. Ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti con le mani fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso (in caso diverso aggiungete altra farina), l'ho avvolto in un foglio di carta da forno ed infilato in frigo per mezz'oretta. Nel frattempo ho spezzettato il cioccolato fondente, ho prelevato poi tanti pezzetti dall'impasto che ho arrotolato tra le mani e appiattito leggermente, ho disposto i miei biscottini sulle leccarda foderata con carta da forno ed ho ricoperto con i pezzetti di cioccolato, ho infilato in frigo per 1 ora perchè con il caldo si stavano sciogliendo, dopodichè ho impostato la temperatura del forno a 180° ed infornato fino a quando non inizieranno a formarsi delle crepe in superficie, ho sfornato e lasciato raffreddare.
Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento