sabato 14 gennaio 2023

Ciambella con grano saraceno, succo di pompelmo e mele

Una semplice ciambella sana ma anche golosa. Un'idea per la colazione, merenda o da portare a casa di amici comeun dopo cena!

INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 1 cucchiaio di miele, succo di 1 pompelmo, spezie, la buccia grattugiata di 3 limoni piccoli, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina di grano saraceno, 1/2 bustina di lievito, 2 mele.

Ho montato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, ho unito il miele, le spezie, la buccia grattugiata dei limoni a km 0, il succo di pompelmo alternato con le farine, infine il lievito passato al setaccio. Ho imburrato uno stampo per ciambella, ho versato l'impasto nello stampo, livellato e disposto le fettine di mele a raggiera sulla supeficie, ho infornato in forno caldo a 180° per circa mezz'oretta, ho fatto la prova dello stuzzichino ed ho sfornato e lasciato raffreddare dopo aver trasferito su un piatto. 

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

2 commenti: