domenica 21 agosto 2022

Confettura di more

INGREDIENTI: 1 kg di more, 500 gr di zucchero, succo di 1 limone.

Tante more mature appena raccolte per una gustosa confettura senza alcun addensante.
Ho lavato accuratamente la frutta, ho eliminato le more schiacciate, le ho messe, insieme allo zucchero ed al succo di limone, in una pentola dai bordi alti ed ho lasciato andare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, fino a raggiungere una consistenza abbastanza densa, ho spento e distribuito nei vasetti di vetro sterilizzati lasciando 1/2 centimetro dal bordo del coperchio, ho chiuso per bene e capovolto tutti i vasetti fino al completo raffreddamento, quindi almeno per tutta la notte.
Ottima per farcire le mie crostata, ma io la utilizzo spesso anche per accompagnare una fetta di ciambellone o torta morbida, o semplicemente per aromatizzare lo yogurt bianco per la colazione!


Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento