lunedì 2 maggio 2022

Torta al cacao con Cioccolato delle uova pasquali


Cioccolato avanzato adalle uova pasquali?! Neanche per sogno!😂 Quando potrà mai capitare che lasci in credenza il cioccolato delle uova di pasqua?! Mai, appunto!😁 Quest'anno volevo cimentarmi anche io nella preparazione della famosa torta con cioccolato misto avanzato dalle festività pasquali e per questo ho chiuso i pezzi in un contenitore che ho ben nascosto per evitare improvvisi attacchi di cioccolato! Ebbene sì, son riuscita a resistere per postare anche io questa torta al cioccolato degli avanzi! Ne è risultata una torta sofficissima e super cioccolatosa, adatta per i più golosi che non sanno rinunciare al cioccolato in tutte le sue varianti! Esperimento fatto... ed ora vado a terminare gli ultimi pezzi di cioccolato rimasti ancora in credenza!😅💪

INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di noci ridotte in polvere, 100 gr di farina integrale, 2 cucchiai di cacao amaro, latte q.b., 70 gr di cioccolato misto, spezie, 1/2 bustina di lievito.
Ho montato le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale con le fruste elettriche fino a quando son diventate ben spumose, ho unito gli aromi, la farina di noci e quella integrale alternandole con il latte, infine il cacao amaro passato al setaccio insieme al lievito, ho versato il composto ottenuto in una teglia da 22 cm di diametro foderata con carta da forno, livellato e cosparso con pezzetti di cioccolato misto avanzato dalle uova pasquali (al latte, fondente e kinder), passati prima nella farina, dopodichè ho infilato in forno caldo a 180° per venti minuti circa, ho fatto poi la prova dello stuzzichino che dovrà risultare asciutto prima di sfornare, ho quindi lasciato raffreddare tutta la notte. 





Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento