domenica 24 aprile 2022

Marmellata di Arance rosse

 


INGREDIENTI: 2 kg di arance, 3 mele piccole, 600 gr di zucchero.

Ho lavato accuratamente la frutta, pur essendo a km 0, l'ho sbucciata e privato della parte bianca che rende amara la frutta e dei semi, questa è senz'altro la parte più scocciante e lunga nella preparazione della marmellata! Ho tagliato a pezzetti la frutta nella pentola dal fondo spesso e dai bordi alti, ho unito lo zucchero, acceso la fiamma media e mescolato di tanto in tanto fino a raggiungere la densità preferita. Io l'ho lasciata cuocere per poco più di un'ora, aveva assunto un colorito molto scuro e iniziato ad addnesarsi, ho spento e trasferito nei barattoli di vetro puliti e asiutti, ho lasciato un centimetro dal bordo, chiuso con i tappi e capovolto per creare il sottovuoto e lasciato raffreddare in questa posizione per tutta la notte. Il giorno successivo, come di consueto, ho creato le etichette per i miei vasetti con data e tipo di marmellata, fotografato e sistemato in cantina al fresco per tenerla pronta al fine di essere utilizzata per le future preparazioni dolciarie!

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento