domenica 9 giugno 2019

Occhi di bue floreali con Confettura di Mirtilli

Con la frolla avanzata dallla preparazione della crostata con frangipane al cocco e pinoli con confettura di ciliegie ho realizzato questi biscottini occhi di bue con stampino a forma di fiore, carini vero?! Ognuno ovviamente può dargli la forma che più preferisce. Avevo della confettura di mirtilli e li ho quindi farciti con quest'ultima per una colazione sana e nutriente. Riporto la mia frolla che ho reso integrale riducendo la farina 00.
FROLLA: 2 uova, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro, 1 limone, 300 gr di farina (io 200 gr di farina 00 e 100 gr integrale).
Ho preparato la frolla disponendo la farina a fontana (io 200 gr di farina 00 e 100 gr di farina integrale), lo zucchero, la buccia grattugiata del limone, il burro morbido e le uova al centro, ho impastato velocemente con le mani fino a formare un panetto che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo.Ho steso la frolla e con una tazzina da caffè ho ritagliato tanti biscottini, al centro della metà di tutti i dischi ottenuti ho ricavato invece un fiorellino con uno stampino apposito più piccolo. Li ho disposti ben distanziati tra di loro sulla leccarda foderata con carta da forno ed ho lasciato cuocere per circa 10 minuti a 180°, li ho sfornati e lasciati raffreddare. La mattina seguente ho farcito quelli che avrei consumato per colazione con la confettura di mirtilli.
Giusi 🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento