venerdì 14 giugno 2019

Banana Bread

L'idea del banana bread 🍌🍌🍌nasce dalla presenza nel cesto della frutta di un ceppo di banane molto mature, quelle che cominciano ad annerirsi per intenderci, che a me piacciono moltissimo, le preferisco alle acerbe, ma erano troppe per poterle consumare a merenda, quindi l'unica soluzione è mettersi ai fornelli, una circostanza che non mi dispiace affatto! 😀Ne è derivato un dolce morbido, profumatissimo oltre che sano!
INGREDIENTI: 100 gr di farina 00, 150 gr di farina integrale, 3 uova, 100 gr di zucchero, 1 limone, un pizzico di cannella, 4 banane, 200 gr di formaggio spalmabile, 1/2 bustina di lievito.
Ho innanzitutto montato le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, ho unito la buccia grattugiata del limone, un pizzico di cannella, il formaggio fresco spalmabile, 3 banane sbucciate e schiacciate con una forchetta, le farine ed infine il lievito setacciato, ho foderato uno stampo da plumcake con della carta da forno, ho versato il composto, livellato e disposto sulla superficie una banana tagliata in due, ho infilato in forno caldo a 180° per circa 40 minuti, ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornare. Ho lasciato raffreddare tutta la notte ed ho consumato il mio banana bread per colazione!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento