domenica 2 giugno 2019

Torta al limone con granella di pistacchi

Una torta semplice e profumata per una sana colazione.🍋😊😋
INGREDIENTI: 3 uova, 200 gr di zucchero, 1 limone, 150 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 1/2 bustina di lievito, granella di pistacchi.
Ho montato le uova con lo zucchero con le fruste elettrichefino ad ottenere un composto spumoso, ho unito la buccia grattugiata del limone ed il succo, le farine ed il lievito passati al setaccio. Ho versato il composto ottenuto in una teglia foderata di carta da forno da 22 cm di diametro, ho livellato e cosparso con la granella di pistacchi. Ho infornato a 180° per 30/40 minuti, ho fatto la prova dello stuzzicadenti per assicurarmi dell'avvenuta cottura ed ho sfornato e lasciato raffreddare.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento