mercoledì 31 gennaio 2018

Torta allo yogurt, pere e cocco

Una torta ideale per la colazione, che sia anche light (senza olio o burro) ma ugualmente deliziosa, grazie al connubio pere e cocco, che mi ha molto soddisfatto e che ricreerò ben presto nelle mie prossime preparazioni dolciarie! Un profumino davvero gradevole si è propagato in tutta la cucina! 😎✌
INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 150 gr di yogurt, 3 pere, 200 gr di farina, 120 gr di farina di cocco, 1 bustina di lievito, zucchero al velo.
Cominciamo a sbattere le uova con lo zucchero e un oizzico di sale con l'aiuto delle fruste, uniamo lo togut, la farina passata al setaccio, la farina di cocco, lepere sbucciate e tagliate a pezzettini piccolissimi (se preferite potete ricavare tante fettine o pezzettoni, io preferico sminuzzarla per creare una purea di frutta che si scioglie in bocca!), aggiungiamo infine il lievito setacciato, versiamo in una teglia, la mia quadrata, foderata con carta da forno, livelliamo, cospargiamo con altra farina di cocco e zucchero di canna ed infiliamo in forno già caldo a 180° per 40 minuti circa, facciamo la prova dello stuzzichino per assicurarci della cottura, tenuto presente che risulterà comunque umido per la presenza della frutta.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento