venerdì 19 gennaio 2018

Torta alle Pere e Cioccolato bianco

Questa torta è ottima da consumare a colazione, e fa proprio al caso mio: ho delle pere nella cesta della frutta ed il cioccolato nella credenza non manca mai, quello bianco lo adoro, ho 3 tavolette ma in questa ricetta ne basta 1 da 100 gr; e, anche se la tentazione di metterne di più era tanta, ho resistito, con forza ma ho resistito, perchè sono da poco trascorse le festività natalizie e tra gli strascichi del Natale ci sono proprio i vari avanzi che sono riuscita a smaltire proprio la settimana scorsa, solo la settimana scorsa...aime'! Poi questo connubio mi incuriosisce molto, non resta che mettersi ai fornelli e vedere cosa esce fuori!😎💪✌
INGREDIENTI: 3 uova, 120 gr di zucchero, 250 gr di farina, 50 gr di fecola di patate, 60 ml di olio, 1 bicchiere di latte, 3 pere, 100 gr di cioccolato bianco, 1 cucchiaino di zenzero e 1 di cannella, 1 bustina di lievito.
Sbattiamo le uova con lo zucchero e un pizzico di sale con l'aiuto delle fruste elettriche, uniamo l'olio, il latte, gli aromi, la farina, la fecola ed il lievito passati al setaccio, il cioccolato spezzettato e le pere sbucciate e tagliate a cubetti piccolissimi (potete anche tagliarle a fettine a spicchi belli grossi, insoma come preferite, io la frutta nei dolci la sminuzzo sempre, e specie con le pere molto mature si crea un composto molto cremoso!), foderiamo una teglia da 22-24 cm di diametro con della carta da forno e versiamoci il composto, livelliamo, cospargamo con il restante cioccolato e altri pezzettini di pere ed infiliamo in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino tenuto conto che il risulterà morbida e cremosa, per la presenza della frutta fresca.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento