lunedì 24 marzo 2025

Torta di carote, arance e pinoli


INGREDIENTI: 3 uova, 50 gr di zucchero, 50 gr di burro, 200 gr di carote, spezie, estratto di vaniglia, 50 gr di semola, 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina integrale, 50 gr di farina di nocciole, il succo di 1 arancia, 1 bustina di lievito, pinoli.
Ho lavorato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, ho aggiunto le spezie e l'estratto di vaniglia, il burro fuso, le carote grattugiate, le farine setacciate alternandole con il succo di arancia ed infine il lievito. Ho versato l'impasto ottenuto in una teglia quadrata foderata con carta da forno, livellato la superficie, decorato con una manciata di pinoli ed infilato in forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti, dipende dal forno. Io prima di sfornare ho fatto la prova dello stuzzichino che deve risultare asciutto ed ho lasciato raffreddare. Se preferite cospargete con zucchero al velo, io l'ho consumata così al naturale perchè risulta sofficissima e profumata!
Giusi🌺

 






Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento