Avevo quasi dimenticato quanto era buono il porridge! Non lo preparavo da un po' e con questa dose extra-large ho voluto recuperare!😂
L'idea di tornare a prepararlo mi è sorta perch avevo un po' di latte in frigo da smaltire, i fiocchi di avena nella mia credenza non mancano mai, come la cannella, il cioccolato e, ultimamente anche dei semi di chia faccio sempre scorta perchè sono solita unirli allo yogurt.
INGREDIENTI: 1 bicchiere di fiocchi di avena, 2 cucchiai di semi di chia, 1 bicchiere e mezzo di latte, 1 bicchiere e mezzo di acqua, cannella, 1 cucchiaio di miele.
DECORAZIONE: kiwi, mandorle, anacardi, noci del brasile, 1 quadratino di cioccolato fondente, 1 quadratino di cioccolato bianco.
Ho messo i fiocchi di avena in un pentolino, ho versato il latte, l'acqua, i semi di chia, la cannella e mescolato continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando l'avena avrà assorbito tutti i liquidi, ho aggiunto il miele e lasciato raffreddare, dopodichè ho versato in una bowl e decorato con fettine di kiwi, una manciata di anacardi, mandorle e noci del brasile, 1 quadratino di cioccolato fondente e 1 di cioccolato bianco ed infilato in frigo per consumarlo a colazione la mattina seguente. Con queste dosi ho ottenuto una bowl grande (quella in foto) e 1 tazza.
Giusi🌺
Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊
Nessun commento:
Posta un commento