domenica 10 settembre 2023

Tozzetti con farina di riso, cacao e noci

 


I biscotti da inzuppo sono na idea veloce per la colazione, ma in questo caso anche sana e gustosa per via dei prodotti impiegati!

INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zuccheo, 50 gr di burro, 100 gr di farina di noci, 100 gr di semola, 700 gr di farina di riso, 30 gr di cacao amaro, spezie.

Ho disposto le farine a fontana, compreso il cacao amaro setacciato, con le spezie e il burro a pezzetti, al centro ho messo lo zucchero, un pizzico di sale e le uova, ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto liscio e non appiccicoso, ho prelevato tanti pezzetti che ho lavorato tra le mani dandogli una forma ovale, ho disposto i biscotti sulla leccarda foderata con carta da forno, ho infilato in forno preriscaldato a 180° per 10/12 minuti, dipende dal forno, io ho sfornato non appena si sono formate delle crepe in superficie, ho sfornato e lasciato raffreddare.

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento