domenica 10 settembre 2023

Kulich


INGREDIENTI: 1 uovo, 40 gr di zucchero, 1/ bustina di lievito di birra secco, 50 gr di farina manitoba, 50 gr di farina di cereali, 100 gr di farina integrale, spezie, 100 ml circa di acqua.

Ho fatto rinvenire il lievito in mezzo bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero, nel frattempo ho versato le farine in una ciotola, lo zucchero, le spezie e l'uovo, ho unito anche il lievito ed iniziato ad impastare unendo l'acqua tiepida poco per volta man mano che l'impasto lo richiedeva, una volta formato un panetto liscio e non appiccicoso l'ho adagiato nella ciotola oleata, ho ocperto con pellicola e canovaccio e lasciato lievitare a temperatura ambiente fino al raddoppio. Una volta che l'impasto abbia raggiunto i bordi della ciotola, l'ho capovolto su un foglio di carta da forno infarinato, l'ho steso con l 'aiuto del mattarello in un rettangolo sottile, ho cosparso la superficie con granella di pistacchi e frutta secca, io avevo ila papaya e i mirtilli rossi disiddratati, ho arrotolato e tagliato i salcicciotti ottenuti in senso verticale, ho creato dei vortici che ho inserito nei pirottini e disposti sulla leccarda che ho infilato in forno spento per la seconda lievitazione. Decorse un paio d'ore ho impostato la temperatura a 180° e lasciato cuocere le brioches per una decina di minuti, ho sfornato e lasciato raffreddare.

Giusi🌺



 



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento