mercoledì 10 novembre 2021

Pancakes di cachi

Ancora cachi e ancora tante ricettine da sperimentare! Oggi proverò ad inserirli nei pancakes, sì proprio nell'impasto delle famose frittelle made in USA !

INGREDIENTI:  1 uovo, 30 gr di zucchero, 100 gr di polpa di cachi, 70 ml di latte, cannella, 90 gr i farina, 1 cucchiaino di lievito. 

Ho sbattuto l'uovo con lo zucchero e un pizzico di sale, ho unito la purea di cachi incorporandola per bene, la farina con il lievito setacciati e il latte a filo, ho lasciato riposare una decina di minuti dopodichè ho oleato leggermente una padella antiaderente che ho fatto riscaldare sul fornello basso e ho versato 2 cucchiaiate alla volta del composto, non appena cominciavano a formarsi delle bolle in superficie è pronto per essere girato, vedrete che si stacherà facilmente con una semplice spatola, per poter continuare la cottura dall'altro lato... vorrei farvi almeno sentire il profumo di questi pancakes fumanti, in realtà inizialmente ero scettica sull'ottima riuscita di questi particolari pancakes. Pensavo che con la purea di cachi nell'impasto non risultassero saporiti come quelli tradizionali, invece mi sono ricreduta, hanno un sapore particolare oltre che sofficissimi! Io li ho guarniti con miele e anacardi tostati ma ognuno può consumarli come meglio preferisce, ad esempio con della crema di nocciole, cioccolato fuso, marmellata ecc. Con queste dosi ho ottenuto 6 pancakes, direi che la mia colazione sana ma gustosa per i prossimi giorni è salva!

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento