mercoledì 10 novembre 2021

Biscotti di cachi e Nocciole


I cachi stavolta li mettiamo anche nei biscotti! Sì, avete letto bene! In realtà mi sono ispirata ai biscotti alla zucca sostituendo quest'ultima con la purea di cachi, ma in minore quantità considerando che essa è meno densa e quindi più liquida della zucca. Più che a dei biscotti da inzuppare a colazione somigliano a dei paninetti! 😅 Ad ogni modo sono morbidissimi e profumatissimi ed ovviamente anche sani!

INGREDIENTI: 220 gr di purea di cachi, 70 gr di zucchero, 100 gr di farina di farro, 100 gr di farina integrale, 30 ml di olio di oliva, 60 gr di nocciole, cannella, zenzero, noce moscata, 1 cucchiaino di lievito.

Ho miscelato insieme le farine, lo zucchero (io metà semolato e metà di canna), un pizzico di sale e il lievito, ho unito la purea di cachi, l'olio, le spezie e le nocciole tostate a pezzetti, ho ottenuto un impasto molto morbido, ho formato i biscotti disponendo un cucchiaio di composto sulla leccarda foderata con il mio foglio da forno antiaderente, quello preso alla Lidl e riutilizzabile fino a 300 volte, e infornato a 180° per 15 minuti circa, io ho impostato forno ventilato e controllato continuamente la cottura, avendo cura di abbassare la temperatura non appena la superficie dei miei biscotti iniziava a scurirsi, ho spento e lasciato ancora nel forno con lo sportello leggermente aperto. Non potete immaginare il profumo che ha invaso tutta la cucina, anzi potrete sentirlo anche voi qualora proviate a realizzarli: facili, veloci e con ingredienti di stagione!

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento