giovedì 23 settembre 2021

Muffin all'Uva e semi di chia

INGREDIENTI: 2 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina di farro, 150 gr di farina integrale, latte q.b., la buccia grattugiata di 1 limone, 1/2 bustina di lievito, semi di chia, uva bianca.

Ho lavorato le uova con le fruste elettriche, ho aggiunto lo zucchero (io metà semolato e metà di canna) continuando a montare, la buccia grattugiata del limone e, amalgamando con un leccapentola ho unito le farine alternandole con il latte, i semi di chia, i chicchi di uva ed infine il lievito setacciato. Ho riempito i pirottini di carta per 2/3, li ho disposti sulla leccarda ed infilato in forno caldo a 180° per 12/15 minuti, dipende dal forno, io ho fatto la prova dello stuzzichino prima di sfornarli. Con queste dosi ho ottenuto 17 mini muffin ed ho avuto la colazione coperta per una settimana circa!😉

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento