domenica 22 luglio 2018

Biscotti a forma di farfalla

Butterfly time! Dal panetto di pasta frolla avanzato dalla crostata alla marmellata di prugne, ho realizzato questi simpatici biscotti a forma di farfalla che ho guarnito con gocce di cioccolato e palline di frolla per richiamare le farfalle create per decorare la superficie della crostata. Riporto la ricetta della frolla che per me è sempre la stessa e non cambio mai, vario solo gli aromi.
FROLLA: 400 gr di farina, 3 uova, 200 gr di zucchero, 150 gr di burro, aromi a scelta.
Disponiamo la farina a fontana, il burro a pezzetti e gli aromi (io ho utilizzato la buccia grattugiata di un limone e un pizzico di cannella e zenzero), lo zuccheo al centro e le uova sbattute, amalgamiamo tutti gli ingredienti velocemente fino ad ottenere un impasto liscio e avvolgiamolo nella pellicola per farlo riposare in frigo almeno mezz'oretta. Stendiamo la frolla tra 2 fogli di carta da forno con il mattarello e con l'aiuto degli stampini diamo a questi biscottini la forma che più ci piace, io ho solo speso tempo a formare le palline per la decorazione delle ali delle farfalle e ho messo in freezer per 10 minuti circa le gocce di cioccoalto, il resto lo ha fatto tutto lo stampino a forma di farfalla! Una santa invenzione queste formine! 😉 Ho disposto i biscotti ben distanziati tra di loro in una teglia foderata con carta da forno e lasciato cuocere a 180° per 10 minuti circa, ricordiamoci che la frolla conserva la sua fragranza se non sosta più del necessario in forno, per questo dobbiamo tirare fuori i biscotti non appena la superficie assumerà un colorito leggermente dorato. Deliziosi e divertenti, questi biscotti possono rappresentare anche un'ottima idea regalo per i più piccini, ma anche i grandi son sicura che gradiranno!😋😀👌
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento