martedì 10 luglio 2018

Muffin alla Menta e scaglie di cioccolato

 
La menta è la protagonista di questa estate, la sua freschezza nelle preparazioni dolciarie mi ha convinto fino al punto di essere arrivata alla 4a ricetta a base di questo ingrediente! 😍👌 Facendo due conti nella bottiglia c'è ancora qualche centiletro, ben presto lo dovrò "smaltire" in un altro dolce, si può mica buttare? Noo😉😂
INGREDIENTI: 3 uova, 200 gr di zucchero, 1 vasetto di yogurt, 1 vasetto di sciroppo alla menta, 1/2 vasetto di olio, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito, 100 gr di cioccolato fondente.
Come prima cosa trituriamo la tavoletta di cioccolato con il coltello. Montiamo le uova con l'aiuto dello sbattitore, uniamo lo yogurt, l'olio e lo sciroppo alla menta, aggiungiamo anche gli ingredienti secchi quindi lo zucchero, la farina ed il lievito setacciato, versiamo il composto (io mi sono servita di 2 cucchiaini) nei pirottini riempendoli per 2/3 e cospargiamo con i pezzetti di cioccolato, adagiamo in una teglia ed infiliamo in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino o comunque sforniamo non appena la superficie si sarà gonfiata creando delle crepe ed avrà assunto un colorito dorato, sforniamo e lasciamo raffreddare. Con queste dosi ho ottenuto 26 mini muffins che accompagneranno la mia colazione per un bel po'! 😀 Morbidi, freschi, golosi per via del cioccolato ed inzupposi nel latte, orzo o te'! 
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento