venerdì 13 ottobre 2017

Biscotti con Farina di Ceci e Cocco

Quelli che ho preparato stasera sono dei biscotti profumati e deliziosi, molto healthy...anzi adoperando il linguaggio moderno: vegan! La loro leggerezza fa sì che non mancano di gusto e sazietà per la presenza del cocco, dal sapore molto forte e delal farina di ceci che ho scoperto da poco acquistando una confezione, che presenta un retrogusto molto particolare e piacevole!
INGREDIENTI: 250 gr di farina di ceci, 40 gr di farina di cocco, 20 ml di olio, 100 ml di acqua, 50 gr di zucchero bianco, 50 gr di zucchero di canna,
Mescolare le farine, e lo zucchero, a parte emulsionare l'olio con l'acqua, versare i liquidi nelle polveri e mescolare, impastare aiutandosi con le mani fino a formare un panetto, coprirlo con la pellicola alimentare e far riposare in frigo per un'oretta. Stendere la pasta con l'aiuto del mattarello e con uno stampino ricavare i biscotti, adagiarli in una teglia foderata con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti controllando che non scuriscano troppo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento