martedì 3 agosto 2021

Woll Roll Bread

INGREDIENTI: 1 uovo, 100 gr di farina integrale, 100 gr di farina di farro, 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina 00, 30 gr di zucchero, 1 pizzico di sale, 180 ml di latte, 4 gr di lievito di birra secco, la buccia grattugiata di 1 limone, cannella, zenzero.

Ho fatto rinvenire il lievito in poco latte caldo e 1/2 cucchiaino di zucchero. in una ciotola ho versato le farine, lo zucchero, gli aromi, l'uovo, il lievito e il restante latte, ho amalgamato il tutto e unito anche il sale, ho formato un panetto, ho coperto la ciotola con della pellicola e lasciato lievitare fino al raddoppio, ho poi infilato in frigo fino al mattino seguente. Ho tirato fuori dal frigo e fatto acclimatare, ho lavorato l'impasto umn paio di volte, dopodichè ho prelevato dei pezzetti di impasto che ho lavorato nuovamente e steso col mattarello con altra farina, ho ritagliato le striscioline a partire da metà sfoglia ed ho arrotolato formando i classici gomitoli che ho disposto in una teglia a forma di ciambella foderata con carta da forno ed infilato in forno spento per la seconda lievitazione. Non appena i gomitoli saranno raddoppiati di volume ho impostato la temperatura del forno a 170 e lasciato cuocere, ci sono voluti 10 minuti, ho spento non appena la superficie del pan brioche ha iniziato ad auumere un colorito dorato per conservarne la morbidezza.

Giusi🌺

 


 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊 

Nessun commento:

Posta un commento