domenica 22 agosto 2021

Porridge con semi di chia

Ritornano le colazioni con il mio amato porridge! Dicono che il porridge ideale viene preparato con una proporzione di 1 a 3, una parte di avena o farro e 3 di liquido, io ho usato acqua, la prossima volta proverò con latte vegetale per ottenere un porridge più corposo. Ovviamente, come in ogni mia ricetta, ho utilizzato la frutta fresca e secca che avevo al momento a disposizione, quindi ognuno può arricchire il proprio porridge come meglio preferisce. 
INGREDIENTI: 1 bicchiere di fiocchi di avena, 3 bicchieri di acqua, 1 cucchiaio di miele, 8 gr di semi di chia, anacardi, 1 fico d'india, 1 banana, 1 quadratino di cioccolato fondente, un ciuffo di menta.
Ho versato i fiocchi di avena e l'acqua in un pentolino, ho trasferito sul fornello e mescolato con un cucchiaio di legno fino a quando l'avena non ha assorbito tutta l'acqua, ho spento, unito il miele e lasciato raffreddare, dopodiché ho versato in una bowl di vetro, ho guarnito con semi di chia, una banana a rondelle, 1 fico d'india a fette, una manciata di anacardi e al centro un quadratino di cioccolato fondente e un ciuffetto di menta fresca e consumato il mio porridge preparato la mattina stessa per la colazione! Sano, ricco di gusto e sazia tè fino ad ora di pranzo! Nella tarda mattinata, infatti, avevo una esibizione con il gruppo sbandieratori, avevo bisogno quindi della carica giusta e di una colazione che mi consentisse di arrivare alle 15 senza avvertire il senso di fame! Detto fatto! I porridge sono sempre la soluzione ideale, come si fa a non amarli!? 
Giusi🌺



 Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento