venerdì 4 settembre 2020

Brioches col tuppo integrali

INGREDIENTI: 100 gr di esubero di lievito madre, 100 ml di infuso alla pesca e maracuja, 40 gr di zucchero, 1 uovo, un pizzico di sale, 75 gr di farina integrale, 70 gr di farina di riso, 100 gr di farina 00, spezie, olio q.b.
Ho sciolto l'esubero del mio lievito madre nell'infuso leggermente riscaldato, ho unito lo zucchero (metà semolato e metà di canna), un pizzico di sale, le farine ed un mix di spaezie tra cui cannella, zenzero e noce moscata, ho iniziato a lavorare il composto con le mani aggiungendo l'olio fino ad ottenere un panetto liscio e non appiccicoso, l'ho adagiato in una ciotola, coperto con pellicola e canovaccio e lasciato lievitare almeno 10 ore, ho reimpastato leggermente il panetto e formato le mie broches, le ho adagiate sulla leccarda foderata con carta da forno ed infilate in forn spento per tutta la notte per la seconda lievitazione. La mattina successiva ho impostato la temperatura del forno a 180° e cotto le brioches fino a doratura, circa 10 minuti. Una volta sfornate le ho tagliate trasversalemtene e farcite con la mia confettura di albicocche homemade e consumate per la colazione. 😀
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento