lunedì 13 agosto 2018

Torta integrale Fichi e Noci

Questo è ilperiodo dei fichi, che come è risaputo non si conservano se non per un paio di giorni, quindi una soluzione sempre praticabile è quella di impiegarli in una preparazione dolciaria, in questo caso in una torta per la colazione!
INGREDIENTI: 4 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di farina integrale, 150 gr di farina 00, 125 gr di yogurt al limone, 1/2 bicchiere di olio, fichi maturi, noci tostate, 1 bustina di lievito.
Montiamo le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, uniamo lo yogurt, l'olio, la farina integrale, la farinna 00 setacciata, le noci tostate e spezzettate e i fichi maturi a pezzetti privati della buccia, infine il lievito; versiamo in una teglia imburrata ed infarinata, completiamo con altri pezzetti di fichi sulla superficie ed infiliamo in forno caldo a 180° per almeno 30 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino per assicurarci della cottura, sforniamo, capovolgimo su un vassoio e lasciamo raffreddare, spolveriamo con zucchero al velo.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento