sabato 18 agosto 2018

Brownies Cheesecake

Questa ricetta dei brownies me la ero annotata un po' di tempo fa per prepararla quando avrei avuto tutti gli ingredienti a disposizione. Oggi mi ritrovo in frigo una confezione di philadelphia, il cioccolato in credenza non manca mai, gli altri sono tutti ingredienti basilari per la realizzazione di un dolce, non resta quindi che provarla e vedere cosa esce fuori!😉👍
INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 200 gr di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di cacao amaro, 100 gr di farina, vanillina. COPERTURA: 150 gr di formaggio fresco, 1 uovo, 2 cucchiai di zucchero, latte q.b.
Montiamo le uova con lo zucchero  se preferite aumentatene la quantità) ed un pizzico di sale, uniamo il burro ed il cioccolato fuso a bagnomaria, l'aroma ed infine il cacao e la farina setacciati, versiamo il composto ottenuto in una teglia quadrata o rettangolare (la mia era 20 x 25 cm) foderata di carta da forno. Prepariamo poi l'impasto chiaro con cui andremo a ricoprire il brownies: mescoliamo l'uovo con lo zucchero e il formaggio (io avevo la philadelphia), aiutamoci con un goccio di latte per ottenere una pastella liscia, versiamo il composto al formaggio sull'impasto al cioccolato e con uno spiedino di legno creiamo tanti vortici, infiliamo in forno caldo a 180° per 30/40 minuti, io ho fatto la prova dello stuzzichino e ho tirato fuori prima che il composto al formaggio cominciasse a scurire; sformiamo e lasciamo raffreddare, serviamo tagliando il dolce a cubetti. Una colazione cioccolatosa, una merenda o dopopasto, o ancora come idea regalo per un invito a casa di amici... il brownies, in questo caso con cheesecake, rappresenta un'ottima soluzione per ogni evenienza!
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento