giovedì 17 maggio 2018

Torta 7 vasetti Fragole & Pere

Se cercate una torta per la colazione sana, nutriente e leggera, la torta 7 vasetti alla frutta è la migliore proposta, specie con frutta di stagione che la rende anche morbidissima! E poi... vi piace questo stampo?! E' il mio preferito dopo quello a forma di cuore!😍😊👌 Se presentata in questo modo e con vari tipi di frutta, ne ricaviamo anche un dolce colorato e bello da vedere!😋
INGREDIENTI: 3 uova, 1 vasetto di yogurt alle fragole, 2 vasetti di zucchero, 1/2 vasetto di olio, 3 vasetti di farina, 7/8 fragole, 2 pere, cannella, vanillina, 1 bustina di lievito.
Montiamo le uova con lo zucchero (io un vasetto di zucchero bianco e uno di canna) con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso, uniamo lo yogurt, l'olio continuando a mescolare, la farina passata al setaccio, gli aromi, la frutta sbucciata e spezzettata ed infine il lievito; imburriamo ed infariniamo uno stampo (il mio a forma di orsetto), versiamoci il composto ottenuto ed infiliamo in forno caldo a 180° per 35/40 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino per assicurarci della cottura, sforniamo, lasciamo intiepidire e capovolgiamo la torta su un vassoio, spolverizziamo con zucchero al velo e consumiamo.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento