sabato 29 luglio 2017

Torta al cacao, pesche e crema al latte

Adoro le torte a più strati..questi quadrotti fanno al caso mio, una base di torta al cacao in cui affogano succosi spicchi di pesche, che con il loro colorito creano un piacevole contrasto con la crema al latte checompleta il tutto cadendo lungo i bordi.
INGREDIENTI: 3 uova, 100 gr di farina, 80 gr di fecola, 100 gr di zucchero, 1 bicchiere di latte, 35 gr di cacao amaro, 1/2 bustina di lievito, pesche.
CREMA AL LATTE: 1/2 litro di latte, 60 gr di fecola, 100 gr di zucchero, vanillina.
Prepariamo la crema versando in una casseruola il latte, lo zucchero, la fecola e l'aroma, trasferiamo sui fornelli e mescoliamo con una frusta fino a quando comincia ad addensarsi, spegnamo e  lasciamo raffreddare. Per la torta versiamo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola: farina, zucchero, cacao amaro e lievito, a parte sbattiamo le uova ed uniamole alle polveri, amalgamiamo il tutto aggiungendo il latte a filo, foderiamo una teglia quadrata da 22 cm con della carta da forno e versiamoci il composto, livelliemo e disponiamo le fettine di pesca sulla superficie, infiliamo in firno a 170° per 40 minuti, facciamo la prova dello stuzzichino e spegniamo, sforniamo la torta e lasciamola raffreddare. Una volta fredda stendiamo la crema al latte e livelliamo; è preferibile consumarla fredda dopo aver sostato in frigo.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti:

  1. Cacao e pesche.....da provare, mi incuriosisce!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo connubio! Ero scettica anche io..ed invece: una vera delizia! :)

      Elimina