sabato 22 luglio 2017

Torta fredda al Pistacchio

Un dessert golosissimo e molto gustoso per accontentare gli amanti del pistacchio, in particolar modi dei dolci a base di questo ingrediente, che si presta benissimo ad essere impiegato sia in piatti salati che dolci! Io alzo la mano e mi metto in prima fila...lo adoro!✋😋
INGREDIENTI: 200 gr di biscotti, 60 gr di burro, 200 ml di panna montata, 200 gr di formaggio fresco, 200 gr di zucchero, 9 cucchiai di crema spalmabile al pistacchi.
Prepariamo la base del dolce infilando i biscotti in un sacchetto per surgelati e frantumiamoli con l'aiuto di un amttarello, uniamo il burro fuso, amalgamiamo velocemente e con questo composto foderiamo il fondo di un vassoio su cui avremo adagiato un cerchio apribile di 18 cm di diametro ed infiliamo infrigo per far indurire; nel frattempo montiamo la panna, a parte mescoliamo il formaggio con lo zuccchero e la crema al pistacchio, uniamo i due composti (se la crema dovesse risultare di un verde troppo chiaro, unire un po' di colorante alimentare verde, io avevo il celeste e il giallo, unedoli ho ottenuto un colore verde acceso, ne ho unito solo qualche goccia). Infiliamo in frigo per almeno 4/5 ore.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento