martedì 18 luglio 2017

Sbriciolata con Susine e Cannella

Un'ottima idea per merenda e per colazione, nutriente per la presenza della frutta, leggera ma ugualmente gustosa!
INGREDIENTI: 400 gr di farina, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 2 uova, vanillina, susine gialle, cannella.
Mescoliamo la farina,con lo zucchero, l'aroma (io ho usato lo zenzero!), il burro morbido e le uova sbattute,lavoriamo ottenendo un composto granuloso; foderiamo uno stampo con della carta da forno (io ho usato uno a forma di cuore), versiamoci metà del composto, avendo cura di coprire anche i bordi, per la farcia ho tagliato a spicchi tante susine gialle mature fino a coprire completamente il fondo, ho unito lo zucchero al velo (le dosi variano a seconda dei gusti  e del grado di maturazione del frutto) e infine ho spolverizzato con la cannella, ho ricoperto con le restant briciole coprendo interamente la frutta ed infilato in forno già caldo a 180° per circa mezz'ora, speganmo e tiriamo fuori non appena comincia ad imbrunirsi la superficie della nostra sbriciolata.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento