sabato 29 luglio 2017

Pancakes con crema di pistacchi

Un'idea per la colazione energetica e gustosa, io adoro i pistacchi e tutto ciò che da essi può derivare,e questa crema spalmabile, che ho realizzzato per la prima volta la settimana scorsa, è una vera libidine! Spalmata sul pancake a colazione o a merenda è qualcosa di indescrivibile... le papille gustative ringraziano!😀😍
INGREDIENTI: 100 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero, 1 uovo, 1 cucchiao di olio, 1 bicchiere di latte, zenzero, 1/2 bustina di lievito, crema di pistacchi, pistacchi.
In una ciotola mettiamo farina, zucchero e lievito, a parte sbattiamo l'uovo, uniamo l'olio, aggiugniamo tutto alle polveri ed amalgamiamo versando illatte a filo; scaldiamo una padella antiaderente e versiamo due cucchiai di composto (decidete voi la grandezza, io così facendo ho ottenuto 10 pancakes di medie dimensioni), lasciamo cuocere fin quando non compaiono delle bollicine in superficie, giriamolo con l'aiuto di una forchetta e facciamo cuocere anche l'altro lato, continuiamo in questo modo fino all'esaurimento della pastella, una volta tiepidi ho farcito con della crema di pistacchi fatta in casa e pistacchi spezzattati...una vera goduria! 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti: