lunedì 6 febbraio 2017

Pizza dolce con Pere e Nutella

La mamma ieri aveva impastato 1 kg di farina per fare le pizze: rosse, ai formaggi, con funghi e wurstel; era avanzato un po' di impasto, giusto per stenderlo in una teglia da 24 cm di diametro e fare una pizza dolce come piace a me! :)
INGREDIENTI: impasto per pizza, 3 pere, nutella.
L'impasto lo aveva infilato in frigo ed aveva continuato la sua lievitazione! In una teglia che ho oleato con olio di oliva stendo con i polpastrelli un panetto di impasto, sbuccio le pere e le taglio a fettine, le distribuisco a raggiera riempiendo anche il centro (non ho aggiunto zucchero perchè le pere erano già molto mature e poi dovrò guarnire con la nutella già dolce di suo). Infilo in forno già caldo a 250° per i primi 10/15 minuti, abbasso poi la temperatura a 200° fino alla cottura, ho sfornato quando i bordi e il fondo risultavano dorato. Appena sfornata ho guarnito con la nutella a filo con l'aiuto di una forchettina, siate generosi in questo passaggio! :D Sformata, impiattata e gustata ancora fumante! Libidine! *_*

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento