lunedì 27 febbraio 2017

Biscotti al cacao con pezzetti di Cioccolato bianco

Questi biscotti rappresentano un'ideale occasione per concedersi un peccato di gola, deliziosi per la presenza dei due cioccolati ma allo stesso tempo leggeri, quindi potete permettervi di esagerare! Io i ho consumati per merenda e devo dire che in poco tempo ho ottenuto dei biscotti molto gustosi.
INGREDIENTI: 130 gr di farina, 30 gr di cacao, 60 ml di olio, 150 gr di zucchero, 1 uovo, 2 cucchiaini di lievito, cioccolato bianco spezzettato.
Mescoliamo l'uovo con lo zucchero e l'olio (e preferite potete sostituirlo con 100 gr di burro), aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito setacciati ed infine il cioccolato spezzettato, ricaviamo tante palline dall'impasto, disponiamole appiattendole leggermente in una teglia foderata di carta da forno ed infiliamo in forno già caldo a 180° per 15 minuti; dato il loro colore scuro dovuto alla presenza del cacao controlliamo costantemente la cottura, saranno pronti non appena si creeranno delle crepe in superficie.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento