domenica 5 febbraio 2017

Cheesecake pralinata

Anche questa ricetta, come quella del post precedente, può essere considerata una valida idea per smaltire gli avanzi natalizi, in questo caso ad essere "sacrificate" sono le praline al cioccolato che ancora riempivano la credenza. E' il momento di smaltirli in una cheesecake!
INGREDIENTI: 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 250 gr di ricotta, 200 ml di panna montata, zucchero al velo, vanillina, praline al cioccolato.
Sbriciolare i biscotti mettendoli in un sacchetto per surgelati e passare con il mattarello per ridurli in polvere, unirli al burro fuso e foderare il fondo di un vassoio su cui adagiamo un cerchio apribile da 18 cm di diametro ed infiliamo in frigo per far indurire. Nel frattempo montiamo la panna e a parte amalgamiamo la ricotta con l'aroma e lo zucchero al velo (io l'ho omesso dato che la panna è già zuccherata), uniamo i due composti e versiamo sulla base di biscotti fredda, lasciamo in frigo per almeno 5 ore, meglio se tutta la notte. Sformiamo la cheesecake liberandola del cerchio apribile, livelliamo per bene i bordi e la superficie con una spatola e guarniamo con tante praline al cioccolato, infiliamo nuovamente in frigo fino al momento di servire. Buon dessert e buona domenica! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento