giovedì 23 luglio 2015

Cheesecake variegata con Marmellata di Ciliegie

Questa sera io e mio fratello siamo invitati a casa di zia per una grigliata di carne e salsicce fresche! Non potevo non presentarmi con un dolce! :D Una cheesecake alla marmellata è proprio il dessert che fa al caso mio: veloce, di semplici ingredienti, e leggera, quindi gradita anche dagli zii!
INGREDIENTI: 200 gr di biscotti integrali; 100 gr di burro; 250 gr di ricotta; 2 vasetti di yogurt alle ciliegie; 2 cucchiai di zucchero al velo; 200 ml di panna montata; 400 gr di marmellata di ciliegie.
Prepariamo la base della cheesecake sbriciolando i biscotti e mescolandoli al burro fuso, foderiamo con il composto sabbioso il fondo di un vassoio su cui avremo adagiato il cerchio apribile, a questo punto infiliamo in frigo per farla indurire. Nel frattempo amalgamiamo la ricotta con lo zucchero al velo e lo yogurt, montiamo la panna ed uniamola al cucchiaiate all'impasto, infine aggiungiamo 5 cucchiai di marmellata; stendiamo la farcia sulla base di biscotti integrali, livelliamo per bene ed infiliamo in frigo per almeno 5 ore. Tiriamo fuori e completiamo con la restante marmellata di ciliegie, infiliamo nuovamente in frigo. Una cena apprezzatissima che vedeva la presenza di carne di vitello, salsicce con peperoncino contornate da abbondanti porzioni di insalata verde e insalata di pomodori e cetrioli, una fetta di anguria fresca che è culminata con una fetta (e per alcuni anche il bis) della mia cheesecake! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento