sabato 7 febbraio 2015

Coconut Chocolate Tart

INGREDIENTI: 250 gr di farina; 125 gr di zucchero; 1 uovo; 100 gr di burro; 1 cucchiaio di olio di semi di girasole; 2 cucchiai di latte.farina di cocco; 2 cucchiai di nutella.
CREMA AL CIOCCOLATO: 2 uova; 3 cucchiai di zucchero; 2 cucchiai di farina; 1 cucchiaio di cacao amaro; 1 bicchiere di latte; 200 ml di panna da cucina; rhum; caffè.
Per quanto riguarda la preparazione della pastafrolla potete consultare il post precedente: Chocolate Hazelnut Tart.
Per la farcia ho sbattuto con la frusta le uova con lo zucchero, ho unito la farina e il cacao setacciati, il latte, ho trasferito sul fuoco e mescolato fino all'ebollizione, ho abbassato la fiamma e aggiunto la panna continuando la cottura per alcuni minuti dopodichè a fuoco spento ho unito il liquore, lasciamo raffreddare prima di stendere la crema sulla pasta, ho guarnito con della farina di cocco e la nutella sciolta a bagnomaria, unite un goccio di latte se necessario.
In genere sono molto modesta nel descrivere la riuscita dei dolci che preparo, ma in questo caso esco un po' dagli schemi e mi lascio andare...devo ammettere che dopo aver lasciato il dolce in frigo per 3/4 ore ho gustato una delle creme più deliziose che abbia mai preparato! :D caffè, cioccolato e cocco, tre ingredienti che si intrecciano in maniera perfetta nelle giuste dosi, delicata senza che alcuno dei tre sapori domini rispetto agli altri... sublime!!! *-*
 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

2 commenti: