venerdì 13 settembre 2024

Crostata morbida con mirtilli e burro di arachidi


INGREDIENTI: 2 uova, 50 gr di zucchero, 100 gr di farina integrale, 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina di grano saraceno, aromi, 1 cucchiaio di olio, 70 gr di latte, 80 gr di mirtilli essiccati, 1/2 bustina di lievito, burro d'arachidi q.b.

Innanzitutto ho messo in ammollo i mirtilli essiccati nel latte tiepido, poi ho lavorato le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, ho unito un pizzico di cannella, chiodi di garofano, aroma vaniglia, ho aggiunto il latte tiepido alternandolo con le farine setacciate, l'olio, i mirtilli ed infine il lievito, ho versato nello stampo con l'incavo, precedentemente imburrato, livellato la superficie ed infilato in forno preriscaldato a 180° per una trentina di minuti, ho fatto la prova dello stecchino che dovrà risultare asciutto ed ho sfornato capovolgendo la crostata su un vassoio ed ho lasciato raffreddare. Infine ho riempito l'incavo con il burro di arachidi e guarnito con mirtilli rossi.

Giusi🌺




Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊


Nessun commento:

Posta un commento