sabato 8 luglio 2023

Confettura di zucchine



INGREDIENTI: 2 kg di zucchine a km 0, 1 kg di zucchero, succo e buccia grattugiata di 3 limoni piccoli, cannella.

Ho lavato accuratamente le zucchine, le ho tagliate a metà, private dei semi e ridotte in pezzettini piccoli, le ho disposte in una pentola dai bordi alti insieme allo zucchero, alla buccia grattugiata e al succo dei limoni non trattati e alla cannella, ho acceso il fornello e una volta raggiunta l'ebollizione ho abbassato la fiamma e continuato la cottura, mescolando spesso con un cucchiaio di legno, fino a far evaporare l'acqua e a far addensare. Ho riempito 4 vasetti che ho chiuso con il coperchio e capovolto per creare il sottovuoto fino al completo raffreddamento, io li ho lasciati così per tutta la notte.

Giusi🌺



Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento