sabato 10 ottobre 2020

Muffin ai Cachi e Cioccolato bianco

Autumn is coming, e il caco mela è tra i frutti protagonisti di questa stagione, dai colori un po' cupi ma che ci accompagna ad uno dei piu bei periodi dell'anno... Natale!!! Io già faccio il conto alla rovescia per non pensare all'interminabile novembre, aime'!

INGREDIENTI: 3 uova, 150 gr di zucchero, 200 gr di formaggio fresco spalmabile, 50 gr di farina 00, 50 gr di farina integrale, 50 gr di fecola di patate, 30 gr di farina di cocco, 1 bustina di lievito, spezie.

In aggiunta alle due preparazioni precedenti per le quali ho utilizzato lo stesso impasto, ho previsto:

2 cachi maturi, 30 gr di cioccolato bianco tagliato a pezzettini.

Ho aggiunto all'impasto a base di farina di cocco i 2 cachi maturi del mio orto, lavati, privati dei noccioli e tagliati a pezzetti. Ho versato il composto nei pirottini e cosparso con pezzetti di cioccolato bianco, ho disposto i muffin sulla leccarda ed infornato a 180° per circa 20 minuti. Ho sfornato e lasciato raffreddare, se preferite potete cospargere di zucchero al velo, io li ho lasciati cosi dato che il caco mela è già di per se' un frutto molto dolce, ancor di più il cioccolato bianco.

Giusi🌺

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

 

Nessun commento:

Posta un commento