domenica 11 ottobre 2020

Biscotti ortaggi




INGREDIENTI: 2 uova, 150 gr di zucchero, 80 gr di burro, 100 gr di farina 00, 100 gr di farina integrale, 50 gr di cacao amaro, 50 gr di fecola di patate, spezie.
Ho versato sul mio piano da lavoro le farine ed il cacao passati al setaccio, lo zucchero (io metà semolato e metà di canna), un pizzico di sale, il burro a pezzetti, le mie spezie (noce moscata, cannella, zenzero, curcuma, chiodi di garofano) ed infine le uova al centro. Ho lavorato velocemente tutti gli ingredienti fino a formare un panetto sodo che ho avvolto nella pellicola ed infilato in frigo per almeno mezz'ora. Ho steso la frolla aiutandomi col mattarello su un foglio di carta da forno e con gli stampini a forma di tazzina, teiera, sveglia e biscotto, mio ultimo ed eccellente acquisto, ho dato forma ai biscotti per la mia colazione, li ho adagiati sulla leccarda foderata con carta da forno e lasciati cuocere per circa 12 minuti a 180 °. Con la restante pasta ho invece dato forma ai biscotti per la colazione a forma di tazzina, teiera, sveglia e biscottone del post precedente.

Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento