venerdì 25 gennaio 2019

Torta di Vivienne

Quella che ho preparato oggi è la Torta Vivienne di Marco Bianchi! Io ho voluto seguire la sua ricetta avendo tutti gli ingredienti a disposizione, specie quelli principali: pere, mele e noci!🍎🍏
INGREDIENTI: 250 gr di farina, 50 gr di fecola di patate, 220 ml di latte, 60 ml di olio, 3 mele, 2 pere, 80 gr di noci, 1 bustina di lievito.
Sbucciare le mele e le pere e ridurle a cubetti, spadellarle fino ad ammorbidirle e farle raffreddare. Mescolare tra loro farina, fecola (che io ho sostituito con la farina integrala), noci tostate e spezzettate e lievito, aggiungere latte e olio, infine incorporare la frutta e versare in una tortiera foderata con carta da forno, la mia è quadrata, infornare a 180° per circa 40 minuti, io ho fatto la prova dello stuzzichino, fermo restando che si presenta come un dolce ricco di frutta quindi risulterà molto umido. La mia torta per la colazione, sana e leggera è pronta..non vedo l'ora di gustarla domani  mattina accanto ad una tazza di caffè! Morbida e profumata... questi dono i dolci che amo; quelli che conservano queste caratteristiche anche nei giorni successivi! 😁👌

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento