domenica 27 gennaio 2019

Tartufini di pandoro

Un'ottima e rapida idea riciclo dei dolci natalizi con pochi e comuni ingredienti: la nutella ed il caffè in casa non mancano mai, basta solo combinarli insieme con una giusta dose di fantasia!
INGREDIENTI: 1/4  di pandoro, 3 tazzine di caffè zuccherato, 2 cucchiai di nutella, nocciole tritate, confettini colorati, codette di cioccolato, stelline zuccherate e colorate e nutella q.b.
Come prima cosa ho messo sul fornello una caffettiera da 3 tazze di caffè, nel mentre ho sbriciolato il pandoro in una ciotola; ho versato il caffè bollente in un bicchiere con 2 cucchiai di nutella per farla sciogliere ed ho versato sul pandoro sbriciolato, ho amalgamato con le mani per far incorporare il caffè e la nutella al pandoro, ho formato delle palline, al centro ho messo un po' di nutella (la punta di un cucchiaino) ed ho arrotolato tra le mani, ho passsato le palline ottenute nella granella di nocciole, nelle codette di cioccolato, nelle codette gialle, e nelle stelline zuccherate e colorate e li ho disposti nei pirottini ed infilato in frigo per far indurire.
Giusi🌺

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia e su Instagram Panna amore e fantasia! 😊

Nessun commento:

Posta un commento