domenica 15 aprile 2018

Muffin alle pere con farina di riso e panna

Questi che ho preparato oggi li definirei "muffin con quello che ho in casa"!😁💪 Mi sembra la dicitura più adatta! Ho usato infatti le pere perchè è la frutta che abbonda in questo periodo in casa, la farina di riso dimezzando quella 00, ho utilizzato la panna perchè non avevo lo yogurt, e infine molte spezie, che invece non mancano mai nella mia credenza!😂😎 Con queste dosi ho ottenuto 33 muffin di media dimensione: quindi la mia colazione è coperta per un bel po'! 😉😋
INGREDIENTI: 2 uova, 180 gr di zucchero, 240 gr di farina 00, 120 gr di farina di riso, 200 ml di panna, 2 cucchiai di olio, spezie, 1 bustina di lievito, pere.
Come prima cosa montiamo le uova con lo zucchero (io metà di canna, metà bianco), uniamo la panna, l'olio, le farine setacciate e le spezie (ho usato zenzero, curcuma e noce moscata), le pere sbucciate a pezzettini ed infine il lievito. Disponiamo il composto ottenuto in pirottini riempiendoli per 3/4, infiliamo in forno caldo a 180°per 15/20 minuti, dipende dal forno, facciamo la prova dello stuzzichino non appena la superficie comincia a colorirsi e sforniamo.
Giusi🌺
 
 


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA amore e fantasia!😊

2 commenti:

  1. Devono essere squisiti, mi segno la ricetta perchè voglio provarli :)
    Se ti interessa uno scambio d'iscrizioni ai lettori fissi e G+ passa a trovarmi, sarò lieta di ricambiare :)

    My Tester Food

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! Certo, mi unisco volentieri ai tuoi followers! :D

      Elimina