sabato 16 dicembre 2017

Biscotti lunghi alle Nocciole e Noci


INGREDIENTI: 1 kg di farina, 400 gr di zucchero, 4 uova, 200 gr di burro, 1 bustina di vanillina, 2 bustine di lievito, 300 gr tra noci e nocciole tostate e spezzettate.
Disponiamo la farina a fontana, lo zucchero e un pizzico di sale, uniamo l'aroma, le noci e nocciole tostate e spezzettate, le uova sbattute una per volta e il burro morbido, cominciamo a lavorare con le mani finoad amalgamare tutti gli ingredienti, una volta formato il panetto o i panetti, come nel mio caso che ho usato un chilo di farina (se preferite potete dimezzare le dosi), preleviamo tanti pezzetti che arrotoleremo tra le mani dando ai biscotti la forma che vogliamo, io ho formato dei biscotti lunghi. Disponiamo i biscotti ottenuti su una teglia rivestita di carta da forno e lasciamo cuocere a 180° per circa 20 minuti, sforniamo non appena si formeranno delle crepe in superficie.
Giusi🌺


Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia!😊

Nessun commento:

Posta un commento