sabato 11 marzo 2017

Biscotti al Semolino

Biscotti per la colazione ne abbiamo? No, dunque mi tocca impasticciare!😀 Non che mi dispiaccia ovviamente, specie quando mi imbatto in spezie ed aromi vari, questi biscotti risulteranno profumatissimi, fragranti e molto leggeri!
INGREDIENTI: 150 gr di semolino, 70 gr di farina 00, 50 gr di zucchero, 1 uovo, vanillina, cannella, noce moscata, 1 cucchiaio di cacao amaro, 1/4 di cucchiaino di bicarbonato, 1/2 cucchiaino di succo di limone, 60 ml di olio.
Sbattere l'uovo con lo zucchero, unire l'olio, gli aromi, quindi cannella, vanillina, noce moscata (io per le dosi vado ad occhio ed olfatto!😁), poi il bicarbonato, il succo di limone, il semolino, la farina ed il cacao amaro, amalgamiamo per bene e lavoriamo il composto con le mani fino ad ottenere un panetto, infiliamo in frigo a riposare per una mezz'oretta; foderiamo una teglia con della carta da forno ed impostiamo la temperatura a 180°, ricaviamo tanti pezzetti dall'impasto che rotoleremo tra le mani, disponiamo i biscotti ben distanziati tra di loro nel vassoio ed infiliamo in forno già caldo per 15 minuti circa, saranno pronti non appena si formeranno le crepe in superficie, non lasciateli cuocere troppo e quindi imbrunire, assaporateli invece ancora caldi....che profumino!!! 😍

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia:)

Nessun commento:

Posta un commento