mercoledì 24 febbraio 2016

Plumcake alle Nocciole

Dolci da colazione ne abbiamo?! Ne ho proprio voglia da alcuni giorni, e cosa c'è di meglio di un  morbido plumcake da inzuppo?! Questa volta lo guarniamo con le nocciole tostate, ideale per la giusta carica mattutina! ;)
INGREDIENTI; 2 uova; 180 gr di zucchero; 1 yogurt da 125 gr; 100 ml di olio; 220 gr di farina; 1 bustina di lievito; 70 gr di nocciole tostate.
Cominciamo a sbattere le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, uniamo lo yogurt, l'olio, la farina e il lievito setacciati. Imburriamo ed infariniamo uno stampo da plumcake, versiamoci l'impasto, livelliamolo ed aggiungiamo le nocciole tostate e spezzettate sulla superficie, infiliamo in forno già caldo a 170° per circa 40 minuti, controllando costantemente la cottura e facciamo la prova dello stuzzicadenti per assicurarci della cottura, lasciamolo in forno spento per alcuni minuti dopodiché sforniamolo e togliamolo dallo stampo, disponiamo su un vassoio spolverizzandolo di zucchero al velo se preferite e consumiamolo ancora caldo accompagnato ad una tazza di tisana oppure a colazione! :)

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

2 commenti: