domenica 7 febbraio 2016

Carnival Cheesecake

Buona Domenica di Carnevale con la mia cheesecake supercolorata! :D un'altra variante ai dolci tradizionali di questa festa! 
INGREDIENTI: 200 gr di  biscotti secchi; 200 gr di biscotti al cacao; 200 gr di burro; 350 gr di formaggio fresco; 1 yogurt bianco, 50 gr di zucchero al velo; 1 bustina di vanillina; 200 ml di panna montata; confettini colorati zuccherati; marshmallow.
Cominciamo col sbriciolare i biscotti al cacao in una ciotola e a fondere in burro in un pentolino su fuoco basso, versiamone metà nelle briciole di biscotti, amalgamiamo e disponiamo sul fondo di un vassoio cui avremo adagiato lo stampo per cheesecake, compattiamo per bene ed infiliamo in frigo per far rassodare. Nel frattempo sbricioliamo gli altri biscotti secchi, uniamo il burro fuso restante e versiamo sulla base di biscotti al cacao, rimettiamo in frigo mentre ci dedichiamo alla farcia. In una ciotola mettiamo il formaggio fresco, lo yogurt, lo zucchero al velo (io utilizzo lo zucchero al velo in luogo di quello semolato nelle cheesecake perché assorbe i liquidi del formaggio e dello yogurt, rendendo più ferma e compatta la farcia) e la vanillina, amalgamiamo per bene, a parte montiamo la panna, uniamola a cucchiaiate e delicatamente senza smontarla, al composto di formaggio, versiamo il composto ottenuto sulla base di biscotti secchi rimettiamo in frigo per almeno 2 ore. Per quanto concerne la decorazione, liberiamo la torta dello stampo, disponiamo delle manciate di confettini gialli e rossi lungo l'esterno della superficie, aggiungiamo qualche confettino per dare più colore alla cheesecake ed ultimiamo con dei marshmallow su un lato, io ho impiegato anche quelli a forma di gelato, infiliamo infine in frigo fino al momento di servire, anche se consiglio di decorarla prima di consumarla dato che i confettini potrebbero sciogliersi in frigo a causa dell'umidità.

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

-Con questa ricetta partecipo al contest "Sfida di febbraio il mese più dolce dell'anno!" di Prelibata

-Con questa ricetta partecipo al contest "Carnevale 2016...ci vogliamo divertire?!" di Ivana Ripoli

Nessun commento:

Posta un commento