domenica 14 febbraio 2016

Pancakes Arancia e Cannella

Questa è una ricetta che ho preso dal blog di Ricette da coinquiline e che mi è subito saltata all'occhio (adoro i pancakes e tutta la pasticceria americana, non mi stanco mai di ripetervelo, lo so!), con la quale intendo partecipare al contest indetto da loro per il 1° anniversario del blog. :)
INGREDIENTI: 150  gr di farina; 50 gr di maizena; 3 cucchiai di zucchero; 1 pizzico di sale; 3 cucchiai di olio; 125 gr di yogurt; 150 ml di succo di arancia;2 cucchiaini di lievito; 3 cucchiaini di cannella.
Cominciamo a versare in una ciotola le farine, lo zucchero e il pizzico di sale, a parte amalgamiamo lo yogurt con il succo d'arancia e l'olio, unire gli ingredienti secchi, unire la cannella ed il lievito, mescoliamo fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Ungere un padellino con una noce di burro, versare un aio di cucchiaiate, cuocere per alcuni minuti su un lato fino a quando cominceranno a comparire delle bollicine, girarla e lasciarla cuocere dall'altro lato, continuare fino all'esaurimento della pastella. Con queste dosi ho ottenuto 10 pancakes che ho guarnito con miele e un'abbondante spolverata di cannella.

-Con questa ricetta partecipo al contest "#1 anniversario di #ricette da coinquiline" di Ricette da coinquiline

Grazie per aver letto la mia ricetta, vi aspetto nella mia pagina Facebook PANNA, amore e fantasia! :) 

Nessun commento:

Posta un commento